POLLINE FRESCO

Il Polline viene raccolto dalle api su vari fiori: con le zampette anteriori lo staccano dal fiore e dopo averlo impastato con il miele, se lo appiccicano alle zampette posteriori fino a formare delle palline; lo portano nella loro arnia dove serve soprattutto per l' alimentazione delle giovani larve di ape.

Per raccogliere il polline si applica all'ingresso dell'arnia un cassetto con sopra una griglia, le api passando in questa apertura perdono il carico di polline che avevano fissato alle zampette, il granulo cade nel cassetto dove giornalmente l'apicoltore, con discrezione e rispetto, lo preleva.

Il polline è ricco di sostanze nutrienti.
Ogni granello di polline contiene tutto ciò che è necessario alla vita: vitamine, proteine , aminoacidi noti, carboidrati, enzimi, coenzimi, zuccheri, ormoni di crescita, sali minerali, oligoelementi, lipidi.

 

MODO D’IMPIEGO:

Prendere un cucchiaino di polline fresco tutte le mattine a digiuno prima di colazione.

 

SE FRESCO MANTIENE TUTTE LE SUE PROPRIETA’ SE ESSICATO PERDE IL 100% DEI FERMENTI LATTICI E DAL 30 AL 50% DI ANTIOSSIDANTI

Logo

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.